Actifit trova indicazione nelle artriti, artrosi, artrite reumatoide 60 Compresse da 570mg

 

Codice prodotto 902608708
Categoria Osteoarticolari
Marca ORIGINI NATURALI
Disponibilità si
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (40)

COMPOSIZIONE: Papaia (Carica papaia L.) frutto immaturo estratto secco (titolato al 20% in papaina), ananas (Ananas sativus Schult.) gambo polvere, curcuma (Curcuma longa L.) rizoma estratto secco (titolata al 95% in curcumina), microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), uncaria tomentosa ( Uncaria tomentosa Willd.) corteccia polvere, uva rossa (Vitis vinifera L. var. rubra) semi estratto secco (titolato al 95% in proantocianidine oligomeriche).

PROPRIETÀ: La papaia è un albero tropicale, il frutto è una grossa bacca arrotondata ricca di vitamine come A, B e C. Nel succo del frutto acerbo è contenuta la papaina, una miscela di enzimi proteolitici capaci di idrolizzare le proteine a oligopeptidi ed aminoacidi. In campo medico la papaina è presente in alcune specialità medicinali impiegate per facilitare la digestione in soggetti con scarsa secrezione gastrica. Oltre alla papaina è presente un altro enzima molto interessante, la chimopepsina. Si tratta di un enzima dotato di proprietà proteolitiche: iniettato nel disco intervertebrale scinde i proteoglicani del materiale discale nucleare, diventando in tal modo una terapia della sciatica conseguenza di ernia discale resistente al trattamento medico. L’attività proteolitica conferisce al succo anche proprietà antinfiammatorie e antiedematose, proprietà analoghe vengono attribuite alla bromelaina una miscela di enzimi contenuti nel gambo dell’ananas. L’azione combinata e sinergica degli enzimi favorisce la digestione delle proteine alimentari e  limita il gonfiore intestinale. L’uncaria tormentosa è stata aggiunta per potenziare l’effetto antinfiammatorio e antiossidante. Questa liana sud-americana, utilizzata da sempre dalla popolazione indigena, è stata oggetto di numerosi studi fitochimici e farmacologici che ne hanno lanciato l’uso nel mondo occidentale. La droga costituita dalla corteccia è caratterizzata da principi attivi raggruppabili in due categorie principali: il primo gruppo comprende alcaloidi del tipo tetra e pentaciclici, in particolare alcaloidi ossindolici, questi sono considerati responsabili delle attività ipotensiva e immunostimolante; il secondo gruppo di sostanze riguarda saponine dell’acido quinovico e triterpeni poliossidrilati a cui sono state attribuite proprietà antinfiammatorie. La formulazione di Actifit è stata concepita in modo da risultare utile in varie patologie con componente infiammatoria come artrite, artrite reumatoide e problematiche osteoarticolari. Le piante scelte sono infatti caratterizzate da un effetto antinfiammatorio e capaci di proteggere i tessuti e gli organi dallo stress ossidativo, sono state aggiunte curcuma il cui principio attivo curcumina ha proprietà antiossidanti, semi di vite rossa per l’elevato contenuto in procianidine e AFA per le sue proprietà antinfiammatorie dovute alla presenza di EPA e ficocianine capaci di inibire selettivamente l’enzima ciclossigenasi 2 (COX 2) lasciando inalterato il COX 1 (per meccanismo di azione vedere parte introduttiva ).

INDICAZIONI: Actifit interviene in tutti quei casi e patologie con componente infiammatoria, in particolare trova indicazione nelle artriti, artrosi, artrite reumatoide e problematiche osteoarticolari.  

Controindicazioni, Precauzioni, effetti indesiderati: Il preparato è controindicato in soggetti con ipersensibilità nota verso uno qualsiasi dei componenti l’integratore.

MODALITÀ D’USO: Le dosi tipiche delle procianidine variano tra 50 e 100 mg/die, quelle dei curcuminoidi da 200 a 500 mg/die, per cui si consiglia 1 capsula o compressa 2 volte al  giorno preferibilmente lontano dai pasti. Posologie diverse possono essere consigliate dal farmacista o dal medico.

Reperibile presso le Farmacie dando il codice a barre: 902608708

           >>Notificato al Ministero della Salute ai sensi dell’Art. 7 del D.L.vo n. 111/1992<<

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.